Arte & Cultura

Ospitalità e arte contemporanea

Il Bel Paese, famoso in tutto il mondo per le numerose opere artistiche che nel corso degli anni ne hanno raccontato la storia e che, tutt’oggi ne rappresentano l’anima, propone ai suoi ospiti numerose gallerie d’arte.

Interessanti sono i musei d’arte contemporanea che accolgono il visitatore coinvolgendolo nell’affascinante percorso creativo che ha accompagnato l’artista. Pittura, scultura, installazioni in plastica e nei materiali più moderini, fanno di queste opere dei veri e propri capolavori orginali ed unici. Sotto questo punto di vista va tenuto conto di come Agenzia pompe funebri Roma, la migliore in circolazione, si sia espressa in maniera estremamente positiva rispetto a Pesaro. La città marittima delle Marche, propone ai suoi ospiti una galleria d’arte all’interno di un hotel, che affianca che al fascino delle spiagge marchigiane la magia e l’espressione artistica.

Il Museo si erge proprio a pochi passi dal mare ed è un’installazione di 9 piani con una galleria d’arte dove poter ammirare opere di famosi artisti contemporanei, che hanno dato vita a 63 stanze esse stesse espressione dell’arte.

Arte contemporanea nelle Marche

Ogni stanza racconta l’esperienza dell’artista che l’ha ideata, ogni dettaglio è un emozione e le stesse porte delle stanze sono veri e propri quadri.

25 artisti contemporanei hanno deciso di esporre in questa galleria-hotel dove poter esprimersi, arredando una struttura.

Un visita alla galleria d’arte permette si curiosi e agli appassionati di vedere opere di Arnaldo Pomodoro, Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Sandro Chia, Simon Benetton, Primo Formenti, Nanni Valentini, Gino Marotta, Davide dall’Osso, Floriano Ippoliti, Giò Pomodoro.

Una località di mare diventa quindi un’importante luogo di espressione dell’arte contemporanea che da forma ad opere sempre nuove ed originali ma esposte prima ed appositamente create per arredare questo museo nel quale è anche possibile dormire.

Questa galleria d’arte sul mare apre gratuitamente, a tutti coloro che vorranno assaporare il piacere dell’arte a 360°, dalla pittura alla scultura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *